Call for Panel – Valutare la sostenibilità, rendere sostenibile la valutazione: percorsi e interrogativi a dieci anni dall’Agenda 2030

In occasione del Congresso dell’Associazione Italiana di Valutazione (AIV), che si terrà presso l’Università degli Studi di Bari Aldo Moro l’ 11-12-13 settembre 2025, è aperta la Call for Panel dedicata al tema “Valutazione e sostenibilità a 10 anni dall’Agenda 2030“. Si invitano proponenti a presentare sessioni tematiche che esplorino in modo critico e interdisciplinare il ruolo della valutazione nei processi di trasformazione sostenibile.

Le proposte dovranno affrontare una o più dimensioni chiave: sociale, economica, etica e di governance, leadership, innovazione, partecipazione e uso dei dati.

📅 Scadenze principali:

  • 30 maggio 2025 → Invio proposte di panel (max 500 parole)

  • 6 giugno 2025 → Esiti selezione panel e pubblicazione call for abstract

  • 30 giugno 2025 → Invio abstract (max 150 parole) agli/alle organizzatori/trici dei panel

  • 16 luglio 2025 → Esiti selezione abstract e istruzioni per il long abstract

  • 2 settembre 2025 → Invio long abstract e conferma iscrizione ad AIV e al Congresso

📄 Dettagli e requisiti completi nella Call for Panel ufficiale

 

Panel per il XXVII Congresso Nazionale AIV: