Soci Sostenitori

In base all’art. 10 del Regolamento AIV, vengono accettati dall’AIV contributi da parte di organizzazioni. Il Consiglio Direttivo si riserva comunque di valutare caso per caso l’opportunità di accettare quale sostenitrice un’organizzazione che faccia richiesta di adesione, valutandone la compatibilità con lo spirito e con la lettera statutaria. I soci sostenitori hanno diritto a: ricevere 3 copie cartacee della Rivista Italiana di Valutazione a nominativi segnalati dall’Organizzazione; ricevere la lettera AIV ed altri comunicati dell’Associazione; ottenere l’ingresso al Congresso Annuale a 3 persone designate dall’Organizzazione; potranno godere di altri benefici che verranno stabiliti annualmente dal Direttivo.

Ricevere 3 copie cartacee della Rivista Italiana di Valutazione a nominativi segnalati dall’Organizzazione;

  • Ricevere la lettera AIV ed altri comunicati dell’Associazione;
  • Ottenere l’ingresso al Congresso Annuale a 3 persone designate dall’Organizzazione;
  • Potranno godere di altri benefici che verranno stabiliti annualmente dal Direttivo.

Sono confermati gli importi di:

  • € 1.500 per gli enti e le organizzazioni che intendono sostenere AIV in qualità di Socio Sostenitore anche per l’anno 2024;
  • € 4.000 per gli enti e le organizzazioni che intendono sostenere AIV in qualità di Socio Sostenitore per il triennio 2024-2026.

Modalità di pagamento

Istituto bancario Banca Intesa San Paolo S.P.A.
IBAN IT94H0306909606100000062397
Intestatario del conto corrente Associazione Italiana di Valutazione
Causale del bonifico Quota Socio Sostenitore annualità 2024 (o in alternativa 2024-2026) – “Nome Socio Sostenitore”

AIV è sostenuta attivamente da:

L’IRES PIEMONTE è un istituto di ricerca che svolge la sua attività d’indagine in campo socio-economico e territoriale, fornendo un supporto all’azione di programmazione della Regione Piemonte e delle altre istituzioni ed enti locali piemontesi.

Costituito nel 1958 su iniziativa della Provincia e del Comune di Torino con la partecipazione di altri enti pubblici e privati, l’IRES ha visto successivamente l’adesione di tutte le Province piemontesi; dal 1991 l’Istituto è un ente strumentale della Regione Piemonte.

Giuridicamente l’IRES è configurato come ente pubblico regionale dotato di autonomia funzionale disciplinato dalla legge regionale n. 43 del 3 settembre 1991 e s.m.i. introdotte dalla legge regionale n. 3 dell’8 febbraio 2016.

L’Istituto Italiano di Valutazione è un’organizzazione indipendente nata nel 2000 che opera su tutto il territorio nazionale sviluppando interventi di valutazione, monitoraggio e ricerca sociale nelle diverse aree del welfare, delle politiche scolastiche e formative e sui temi dell’inclusione sociale, della partecipazione e dello sviluppo di comunità.

L’attività dell’Istituto è orientata a fornire un supporto (consulenziale, metodologico ed operativo) ad Enti Pubblici, Fondazioni, enti del privato sociale ed istituzioni scolastiche che necessitano di un soggetto terzo per la valutazione dei propri progetti e servizi.

La Centrale Valutativa è una start-up innovativa fondata nel gennaio 2016, da una équipe multidisciplinare di professionisti. La Centrale opera nel campo della valutazione delle politiche pubbliche e sperimenta a 360 gradi gli spin off della ricerca valutativa a favore della PA, delle imprese e del no profit.

L’INVALSI è l’Ente di ricerca dotato di personalità giuridica di diritto pubblico che ha raccolto, in un lungo e costante processo di trasformazione, l’eredità del Centro Europeo dell’Educazione (CEDE) istituito nei primi anni settanta del secolo scorso. L’INVALSI è soggetto alla vigilanza del Ministero della Pubblica Istruzione che individua le priorità strategiche delle quali l’Istituto tiene conto per programmare la propria attività. La valutazione delle priorità tecnico-scientifiche è riservata all’Istituto.

 

IRS, Istituto per la ricerca sociale è una organizzazione non profit totalmente indipendente, offriamo da quarantacinque anni servizi di ricerca, valutazione e monitoraggio, formazione, progettazione, consulenza, accompagnamento e assistenza tecnica; ci riconosciamo nell’obiettivo di migliorare la qualità delle politiche e degli interventi pubblici, con attenzione alla disseminazione della conoscenza e al trasferimento di apprendimento dalle esperienze di maggior successo.

L’Università degli Studi di Catania è una università statale italiana fondata nel 1434, la più antica università della Sicilia e tra le maggiori in Italia per numero d’iscritti. 

 

Poliedra, è una società di consulenza e servizi che ha sede a Torino ed opera dal 1996. Oltre alla valutazione di progetti, programmi e politiche, fornisce alla Pubblica Amministrazione servizi di: assistenza tecnica per la programmazione, attuazione, gestione finanziaria e monitoraggio nell’ambito dei fondi strutturali dell’UE; ricerca sociale ed economica; ideazione e predisposizione di “dossier di candidatura” finalizzati all’ottenimento di contributi pubblici; altri servizi, quali la formazione del personale, i sistemi per la certificazione delle competenze, la creazione d’impresa e il  lavoro autonomo, la costituzione e gestione di osservatori sulle politiche pubbliche.

 

L’Università Politecnica delle Marche è un istituto universitario italiano che ha sede nella città di Ancona fondato nel 1969 come prima Libera Università di Ancona.
Il 18 gennaio 2003 cambia la propria denominazione in Università Politecnica delle Marche.