Social Value Italia ha pubblicato un documento dal titolo Valutazione dei progetti di accoglienza delle persone migranti , che raccoglie intorno a questo importante tema i contributi del workshop del 31 gennaio a cura di Actionaid, PTSCLAS e ARCO, con le testimonianze delle cooperative Il Sicomoro e Il Girasole e il contributo del Centro studi e ricerche Idos.
Insieme al documento, SVI ha lanciato anche una call to action rivolta alla comunità dei valutatori e delle valutatrici e a tutte le organizzazioni pubbliche e private impegnate nell’accoglienza e nell’integrazione delle persone migranti, con l’obiettivo di costruire un repository di valutazioni.
AIV si associa a SVI in questa campagna e invita i soci e le socie interessati/e a leggere il documento ed a rispondere alla call. Stante l’attuale difficoltà ad avere informazioni su cosa e quanto viene valutato in questo ambito, gli esiti del lavoro in corso potranno essere di grande utilità a chi di noi si occupa di politiche migratorie.
Qui il link al sito con tutte le informazioni.