La cooperazione italiana e la valutazione: stato dell’arte e prospettive – Survey GT AIV Cooperazione allo sviluppo

Il Gruppo Tematico Valutare in Cooperazione dell’AIV ha recentemente lanciato una survey dal titolo “La cooperazione italiana e la valutazione: stato dell’arte e prospettive”.

La deadline per l’invio della risposte al questionario è stata estesa fino al 31 luglio 2021

L’indagine ha l’obiettivo di conoscere il grado di diffusione della cultura della valutazione fra le Organizzazioni della Società Civile più attive nel campo delle iniziative di Cooperazione allo Sviluppo in Italia.

Più nel dettaglio, la parte introduttiva del questionario vuole acquisire informazioni generali e di tipo socio-anagrafico sull’associazione; la parte centrale, invece, intende entrare nel merito delle diverse chiavi di lettura sull’uso della valutazione, riflettendo sui suoi obiettivi e finalità, sui metodi e gli strumenti comunemente adoperati per condurre valutazioni di singoli progetti e interventi.

I contributi che riceveremo verranno rielaborati dai membri del Gruppo Tematico in seno all’AIV e restituiti alle organizzazioni che avranno partecipato all’indagine. Inoltre, l’elaborato verrà sottoposto al Panel di esperti che parteciperanno al XXIII Congresso Nazionale dell’AIV.

Per partecipare segua questo collegamento