PNRR: costituzione di una lista di esperti valutatori – Università degli Studi di Milano

Segnaliamo che mei prossimi mesi, l’Università degli Studi di Milano lancerà bandi a cascata nelle aree Humanities, Food, ICT security, RNA, Agri e Sanità, per un totale di oltre 20 milioni di euro di finanziamento, ampliando il raggio d’azione dei finanziamenti pubblici con particolare attenzione per le Regioni del Mezzogiorno.

Al fine di procedere alla valutazione di merito delle proposte progettuali ricevute a valere sui bandi a cascata, l’Università degli Studi di Milano, si potrà avvalere di esperti esterni indipendenti qualificati nelle aree tematiche oggetto dei bandi.
L’individuazione degli esperti esterni è effettuata all’interno di un Albo di Ateneo o utilizzando elenchi di esperti, quale a titolo esemplificativo il registro MUR – REPRISE.

L’Università degli Studi di Milano ha emanato un Avviso Pubblico (in calce a questo articolo) destinato a raccogliere manifestazioni di interesse per essere inseriti nell’Albo di esperti indipendenti di Ateneo a supporto della valutazione di merito dei progetti presentati sui bandi a cascata dei programmi PNRR.

Come specificato nell’Avviso, le manifestazioni di interesse dovranno essere inviate – esclusivamente mediante la piattaforma telematica dedicata – entro il giorno 15 dicembre 2023, corredate di curriculum vitae sottoscritto e di un documento in corso di validità.

Per esprimere la propria candidatura: link.

Per ulteriori informazioni: link Università di Milano