Premio Tesi e Premio buone pratiche nella PA – XXIV Congresso Nazionale AIV (Pescara, 21 – 22 – 23 settembre 2022)

Anche quest’anno l’Associazione ha indetto il “Premio Tesi” ed il “Premio Buone Pratiche nella PA”, nell’ambito della attività del XXIV Congresso Nazionale AIVValutare nella complessità e promuovere il cambiamento. Quale supporto a territori e stakeholder nella riflessione e nella prassi valutativa?” si terrà a Pescara presso l’AURUM nei giorni 21 – 22 – 23 settembre 2022.


Premio Tesi

Al premio concorreranno separatamente:

  • le “Tesi di laurea specialistica/magistrale”;
  • le “Tesi di dottorato”.

Le tesi candidate dovranno avere le seguenti caratteristiche:

  • essere esplicitamente relative a tematiche riguardanti la valutazione;
  • essere già state discusse;
  • afferire agli Anni Accademici 2018-2019; 2019-2020; 2020-2021;
  • non avere concorso al medesimo riconoscimento in precedenza.

Gli/Le interessati/e dovranno fare pervenire una e-mail a segreteria@valutazioneitaliana.it entro il 31 luglio 2022. Nel file in allegato sono disponibili i dettagli della documentazione richiesta e delle modalità di attribuzione del premio.


Premio buone pratiche nella PA

L’Associazione Italiana di Valutazione invita gli Enti che abbiano realizzato esperienze e pratiche significative per la definizione e implementazione del proprio Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance (SMVP) a candidarsi al Premio AIV buone pratiche nella PA per l’anno 2022.

Le candidature dovranno essere corredate da una ‘Relazione di candidatura’ in formato libero con l’esposizione dell’esperienza maturata ed eventuali allegati, da inviare all’indirizzo di posta elettronica della Segreteria AIV (segreteria@valutazioneitaliana.it) entro il 31 luglio 2022.

Nel file in allegato i dettagli della documentazione richiesta e delle modalità di attribuzione del premio.