CALL FOR PAPER: CONFERENZA INTERNAZIONALE SULLA POLITICA PUBBLICA 2015

26 novembre 2014

Nel corso degli ultimi 30 anni, la ricerca sulla politica pubblica è diventato oggetto di studio interdisciplinare, contribuendo a comprendere i fenomeni legati al public policy-making.

La prima Conferenza internazionale sulla politica pubblica (ICPP) che ha avuto luogo nel 2013 a Grenoble sponsorizzata dai sei Commissioni di ricerca dell’International politicial Science Association (IPSA) e dalla sezione Politiche pubbliche dell’American Political Science Association (APSA) e dell’European Consortium for Political Research (ECPR), è stata un grande successo con più di 1000 partecipanti.

Al fine di continuare a riunire tutti i ricercatori che si occupano di politiche pubbliche e i loro diversi approcci e tematiche, vi invitiamo a partecipare alla seconda Conferenza Internazionale sulla Politica Pubblica che si terrà presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, a Milano, Italia dal 1 al 3 luglio 2015.

Durante questa conferenza, si offrirà l’opportunità sia ai ricercatori junior che a quelli senior di presentare e discutere le nuove ricerche, intuizioni teoriche, concettuali e metodologiche e risultati empirici attraverso un simposio di panel e laboratori selezionati.

La conferenza coinvolgerà anche relatori invitati e discussioni plenarie.

Dopo la chiusura della “call for panels” e’ attualmente aperta la “call for papers” pubblicata sul sito della conferenza e rivolta alle proposte di panels accettate dal Comitato Scientifico il 15 novembre 2014. Ogni panel può comprendere fino a tre sessioni separate e ogni sessione includerà un massimo di cinque papers ciascuno. I panels sono visibili qui.

La deadline per la call for papers è il 15 gennaio 2015, la selezione dei papers finali sarà effettuata dai membri del panel prima del 15 Febbraio 2015.